Il sequel del fortunato The Amazing Spider-Man, reboot della saga di Sam Raimi sull’arrampicamuri, è atteso nelle sale statunitensi il 2 maggio del prossimo anno, ma la lavorazione continua a riservare sorprese…
Le molte foto rubate dal set ci hanno già rivelato un interessante mix tra la serie classica (con una particolare attenzione a rispettare persino gli abiti disegnati nello storico numero 121, The Night Gwen Stacy Died) e le versioni più recenti.
Come per esempio per l’Electro di Jamie Foxx, scelto nella sua versione ‘Ultimate’ e non in quella gialla e verde dei tempi d’oro.
La conferma l’ha data lo stesso attore afroamericano, interprete di uno dei ‘villain’ del film – Rhino e gli Osborn – durante la sua partecipazione al "The Tonight Show" di Jay Leno.
Il celebre conduttore ha scherzato molto su delle immagini che ritraggono l’attore in fogge particolarmente ridicole o impreviste, per acconciature e colore della pelle…
“Fa paura”, ha detto Foxx della foto che lo ritraeva in versione ‘nerd’, “qui sono Marc Dillon, prima di trasformarmi nel cattivo”. E poi ha continuato: “Mia sorella è la mia parrucchiera, lei ha creato il look di Django, Ray e altri… Le ho detto io che volevo essere il primo nero senza capelli con un riporto”.
Più piccato è sembrato quando Leno ha notato ridendo che nella foto mostrata la sua pelle sembrasse bianca, “in realtà è blu”, per il fatto di essere attraversato da una costante carica elettrica. “Ma quello che era buffo era la voce”, ha aggiunto sorridendo e replicando la parlata del suo personaggio nella battuta che recita: “Un mondo senza pietà, un mondo senza potere…” e aggiungendo che il bello era quando dimenticava la parte e doveva tornare alla sua voce per chiedere la battuta.
Prima dei saluti, e dopo i dovuti complimenti ai suoi colleghi Andrew Garfield (“è molto bravo”) e Emma Stone (“fantastica, vi innamorerete di lei”), ha concluso con un consiglio: “fate attenzione a Dane DeHaan”, l’attore che in The Amazing Spider Man 2 interpreta Harry Osborn e che già si era fatto notare in Chronicle e Come un tuono.


NOTIZIE
Voce, capelli, pelle: Jamie Foxx svela Electro
L’attore di Django Unchained regala delle chicche esclusive sul supercattivo di The Amazing Spider-Man 2

12.06.2013 - Autore: Mattia Pasquini