NOTIZIE

Virginia Madsen tra le stelle di joy, il nuovo O. Russell

La bionda attrice si unisce a Jennifer Lawrence, Bradley Cooper e Robert De Niro

26.02.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Squadra che vince non si cambia, ma di certo si arricchisce. Evidentemente questa l'intenzione di David O. Russell, che per il suo biopic Joy potra' contare di nuovo su un cast di provata efficacia e compatibilita', lo stesso - in parte, ovviamente - di Il lato positivo e American Hustle. Con una new entry, appena annunciata, che risponde al nome di Virginia Madsen.

La bionda attrice di Chicago dalla lunga carriera (da Class e Dune a Candyman e Sideways fino all'ultimo Cappuccetto rosso sangue) si unira' a Jennifer Lawrence, Bradley Cooper e Robert De Niro nella nuova produzione di John Davis, John Fox e Ken Mok le cui riprese sono attualmente in corso a Boston e che dovrebbe arrivare nelle sale il 25 dicembre 2015.

Protagonista principale le Lawrence - dalla scelta della quale pare dipendesse anche la partecipazione di De Niro come suo padre - nel ruolo di Joy Mangano, casalinga madre di tre bambini che nel 1990 invento' il 'mocio' Miracle Mop e le speciali stampelle per abiti Huggable Hangers diventando miliardaria e dandosi all'imprenditoria grazie a un centinaio di brevetti analoghi.

Nei panni del marito Tony anche Edgar Ramirez. La sceneggiatura del film e' affidata a Annie Mumolo. La speranza - fondata - e' che grazie alla presenza di Fox 2000 non si ripetano i problemi che hanno afflitto l'Accidental Love al quale il regista aveva iniziato a lavorare nel 2008 (con il titolo di Nailed) - e interrotto a piu' riprese (per divergenze con James Caan e per questioni relative ai pagamenti della troupe) fino ad abbandonarlo nel 2010 prima della fine del montaggio - e che solo ora esce in Video on Demand con la firma di Stephen Greene.