NOTIZIE

Viola Davis protagonista di Widows, il thriller diretto dal regista di 12 anni schiavo

Steve McQueen è pronto per il suo nuovo film che ha sceneggiato insieme a Gillian Flynn

28.09.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Viola Davis è la prima attrice ufficialmente reclutata da Steve McQueen per il film Widows. Il regista di Hunger, Shame e 12 anni schiavo (miglior film agli Oscar del 2013) tornerà presto dietro la macchina da presa con questo progetto adattato dall'omonima miniserie britannica del 1983 rifatta negli USA nel 2002. Il film è co-sceneggiato dallo stesso McQueen insieme a Gillian Flynn, scrittrice e sceneggiatrice de L'amore bugiardo - Gone Girl.
 
Widows (lett. Vedove) sarà un heist thriller e cioè un film la cui storia ruota attorno a un colpo: tutto ha inizio quando i quattro uomini che lo hanno organizzato rimangono uccisi. A quel punto, con tantissimi soldi "sul piatto", le vedove dei criminali decidono di completare da sole la rapina. 
 
La Davis, protagonista in TV de Le regole del delitto perfetto ha interpretato al cinema The Help e Il dubbio e per entrambi ha ricevuto una nomination all'Oscar. Recentemente ha rubato la scena a tutti i cattivoni della DC Comics in Suicide Squad. Presto la vedremo anche al fianco di Denzel Washington in Fences, adattamento dell'omonima piece teatrale in cui ha ripreso il ruolo che le ha fatto vincere il Tony Award.

In precedenza McQueen aveva offerto un ruolo anche a Jennifer Lawrence ma l'attrice ha dovuto rinunciare a causa dei troppi impegni sui set. Aspettiamo dunque altri nomi "forti" che saranno ingaggiati nel cast di questo progetto.  
FILM E PERSONE