NOTIZIE

Vincenzo Natali scava nuovi Tunnels

Il regista di "Splice" e "Il cubo" lavorerà per la prima volta a un film per famiglie: si intitola "Tunnels", ed è tratto da una fortunata serie di romanzi...

Tunnels

19.02.2010 - Autore: Nexta
Vincenzo Natali è conosciuto al pubblico italiano soprattutto per il film “Il cubo”, mentre le sua ultima creatura (in tutti i sensi) “Splice” ancora deve vedere la luce da noi, ma si è guadagnata il favore della critica dopo la presentazione al festival di Sitges, in ottobre.

Ora, Natali è stato incaricato da Relativity Media di adattare la serie di romanzi per ragazzi “Tunnels”, scritta da Roderick Gordon e Brian Williams. La storia, scritta per lo schermo dai semi-sconosciuti Simon Sandquist e Joel Bergvall, racconta di un ragazzo di 14 anni che si addentra nel sottosuolo per cercare il padre, un archeologo scomparso nel nulla. Troverà una civiltà sotterranea, dominata da una razza di despoti chiamati Styx.

Gli autori hanno già completato altre due novelle, “Deeper”, uscita nel 2008, e “Freefall”, prevista per la primavera. Il che significa che il potenziale per una franchise c’è, e oltretutto Natali non è il solito banale “yes-man” da studio hollywoodiano. Sarà interessante vederlo lavorare in un terreno a lui poco familiare, quello dei film per ragazzi.

Fonte: Firstshowing