NOTIZIE

Vincenzo Natali interessato a Swamp Thing!

Il regista di "Splice" è interessato a "Swamp Thing", cinecomic prodotto in 3D da Joel Silver, e al romanzo "High Rise"...

Swamp Thing

09.04.2010 - Autore: Nexta
Il regista di “Splice”, Vincenzo Natali, ha rivelato a MTV di essere interessato a dirigere “Swamp Thing”, cinecomic prodotto da Joel Silver e tratto da una serie a fumetti della DC/Vertigo. Silver, che vorrebbe il film in 3D, ha da poco acquisito i diritti di “Splice” per distribuirlo su tutto il territorio degli Stati Uniti, dunque questo nuovo sodalizio tra regista e produttore sembrerebbe già cosa fatta.

Ecco cosa ha dichiarato Natali: “Ci sono state due incarnazioni di Swamp Thing – entrambe fantastiche. La prima fu realizzata da Len Wein e Bernie Wrightson, ed era una sorta di versione moderna dei classici horror Universal di James Whale. Poi Alan Moore ha re-inventato il personaggio nei primi anni ‘80, ed è quella la versione che mi interessa di più. [Swamp Thing] è diventato un personaggio ecologista diverso da tutto ciò che si era visto fino a quel momento. E’ un fumetto, ma si addentra in considerazioni psicologiche e filosofiche molto interessanti”. Qui sotto trovate il video con l’intervista realizzata da MTV. Movie Trailers - Movies Blog   Natali sta anche prendendo in considerazione un adattamento del romanzo “High Rise”, scritto nel 1975 da J.G. Ballard. Il libro si svolge in un grattacielo che diventa una sorta di società verticale, con tanto di rivalità tra i diversi piani. Per Natali, il film dovrebbe parlare di “cosa succede quando quella civiltà collassa… Lo chiamo un social disaster film, è molto divertente e folle”.

Il regista ha in ballo, infine, un adattamento del romanzo per ragazzi “Tunnels”, di cui abbiamo parlato qui.

Fonti: Firstshowing, MTV
 
FILM E PERSONE