NOTIZIE

Video: Wes Anderson dirige Adrien Brody nel corto di Natale di H&M

Si intitola Come Together il corto che il regista ha diretto per la casa di abbigliamento svedese

Come Together

28.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Wes Anderson non è nuovo alle campagne pubblicitarie d'autore: nel 2013 ha già diretto per Prada il corto Castello Cavalcanti e lo spot di Prada Candy in coppia con Roman Coppola. Ora, Anderson torna a “vendere l'anima” con un cortometraggio prodotto da H&M e interpretato da Adrien Brody. Il tema è ovviamente natalizio. Ecco il corto.

 
In meno di quattro minuti nel corso di Come Together, titolo ufficiale del corto, Anderson sintetizza tutti i vezzi del suo personalissimo stile, dalle carrellate perfettamente orizzontali alle simmetrie, fino all'aspetto inconfondibilmente vintage dei set. La presenza di Adrien Brody non è casuale: l'attore ha già viaggiato su un treno per Anderson, nel film Il treno per il Darjeeling. “Questa storia potrebbe entrare in risonanza più che mai in un momento storico in cui, nel mondo, farebbe bene a tutti abbracciare uno sconosciuto”, ha commentato Brody.
 
Wes Anderson è attualmente al lavoro sul suo nuovo progetto, un film ancora senza titolo realizzato in stop motion e incentrato su dei cani. Bill Murray, Edward Norton, Bryan Cranston, Jeff Goldblum e Bob Balaban daranno le voci ai personaggi. L'uscita è prevista nel 2018.
FILM E PERSONE