Londra - Noi lo ricordiamo soprattutto per quella volta che intonava Bankrobber dei Clash davanti allo specchio, tenendo strette due pistole. Toby Kebbell, il Rocknrolla per antonomasia ne ha fatta di strada da allora e Hollywood continua a cercarlo per affidargli ruoli nei fantasy. È successo con “Prince of Persia: Le sabbie del tempo” e ne “L’apprendista stregone”.
Video: Intervista a Sam Worthington, il pistolero dell'Olimpo
Adesso eccolo ai tempi dei miti greci nei panni di un semidio in “La furia dei Titani”. “Quel personaggio ricorda abbastanza Johnny Quid di ‘Rocknrolla’ – afferma Kebbell - Per quanto mi riguarda, somiglio a quei personaggi perché come loro penso che la cosa più importante sia fare un viaggio e avere grandi storie da raccontare, come nella tradizione mitologica del resto”.

L’attore ci racconta le sue radici siciliane e scherza con noi quando lo definiamo “il Matthew McConaughey d’Europa” per via dei suoi personaggi, sempre nudi in scena. Vi invitiamo dunque a visionare la nostra intervista in alto.
Vi ricordiamo che qui potete leggere la recensione de “La furia dei Titani” (Warner Bros.) e qui guardare il trailer del film.