NOTIZIE

Video: Sam Worthington, pistolero dell'Olimpo

Intervista esclusiva al protagonista de La furia dei Titani

La furia dei Titani - Sam Worthington

31.03.2012 - Autore: Pierpaolo Festa, nostro inviato a Londra




Londra - Faccia a faccia con il condottiero del nuovo millennio. Non ha importanza che si trovi su Pandora o nell’antica Grecia, Sam Worthington è riuscito in pochi anni a entrare nell’immaginario cinematografico come uno dei pochi che può salvare il mondo. Forse gli unici che riescono insieme a lui sono Vin Diesel e Jason Statham: “Loro hanno più muscoli, io ho più capelli” – afferma Worthington facendosi una sana risata.

Oltre ai muscoli e al cervello, l’alpha man di Worthington ha sempre un gran cuore. E in “La furia dei Titani” eccolo nuovamente nei panni di Perseo, pronto a scuotere il mondo da cima a fondo pur di tenere in salvo il suo figlioletto. L’attore paragona l’Olimpo 3D ai  western di Sergio Leone, un posto dove “Perseo è il pistolero in pensione, Ade è cattivo come Lee Van Cleef e Zeus è Clint Eastwood. Si tratta di un western con le spade”.

Nell’invitarvi ad assistere alla nostra intervista esclusiva, vi ricordiamo che qui potete leggere la recensione del film e qui potete guardare il trailer. Se invece volete spulciare un po’ tra le barbe chilometriche della storia del cinema, vi invitiamo a farvi due risate nella nostra Top Ten.