NOTIZIE

Video: la figuraccia di Michael Bay a Las Vegas

Il regista lascia il palco durante un evento Samsung. Le scuse sul blog

Michael Bay

07.01.2014 - Autore: Marco Triolo
Michael Bay un timidone? Il regista di Transformers e Pain & Gain è apparso lunedì 6 gennaio al Consumer Electronics Show di Las Vegas, nel corso di un evento live organizzato da Samsung per la presentazione della nuova linea di televisori Ultra HD TV. Bay avrebbe dovuto tessere le lodi di un modello molto particolare, uno schermo curvo da 105 pollici, presentando in anteprima una sequenza di Transformers: Age of Extinction. Ma il regista, lamentando problemi relativi a un gobbo fuori sincrono, ha lasciato il palco in fretta e furia dopo aver fatto praticamente scena muta. Lo vediamo nel video seguente.



Lo sentiamo dire: “Il mio lavoro, come regista, è la possibilità di guadagnare con i miei sogni. Creo mondi visivi che vanno oltre l'esperienza di vita degli spettatori. Hollywood è un posto che crea una fuga visiva”. A quel punto comincia a balbettare ed è evidente che qualcosa non va. “Il gobbo è fuori sincrono ma tenterò di improvvisare”. Poco dopo, però, incerto su cosa dire, Bay lascia il palco scusandosi.

Bay ha commentato in seguito l'accaduto sul suo blog: “Wow! Ho appena fatto una figuraccia al CES. Dovevo presentare per Samsung il meraviglioso UHD TV curvo da 105 pollici. Raramente presto il mio nome a un prodotto, ma questo è davvero stellare. Ero così ansioso di parlare che ho scavalcato la battuta di apertura del [presidente di Samsung Electronics America Tim Baxter] e a quel punto il gobbo si è perso. Poi è andato su e giù e poi sono uscito. Mi sa che non sono fatto per gli eventi live”. Il regista ha però assicurato che “il filmato di Transformers 4 farà il giro del mondo”, come bonus nel tour promozionale del televisore Samsung.

Fonte: The Hollywood Reporter