NOTIZIE

Venezia 68: al Lido sfilano Kate Winslet e Madonna

Kate Winslet sbarca alla 68ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia per presentare "Carnage", opera ultima di Roman Polanski

Kate Winslet

01.09.2011 - Autore: Arianna Curcio
Seconda giornata al femminile quella della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Sul red carpet del Lido stasera Kate Winslet e Madonna. La Material girl porterà fuori concorso la sua seconda opera da regista “W.E.” con Abbie Cornish, pellicola improntata su una delle più clamorose storie d’amore del secolo scorso; quella tra il re britannico Edoardo VIII, che rinunciò al trono nel 1936, e Wallis Simpson, detta Wally, americana divorziata e dal passato poco limpido. Nel cast anche un decano del cinema britannico come James Fox, nei panni di re Giorgio V.


Altro genere invece per la Rose di Titanic, protagonista dell’atteso “Carnage” di Roman Polanski, presentato in Concorso; la pellicola, già accolta con entusiasmo dalla stampa, scava nel lato buio e ipocrita di due coppie borghesi, quelle formate sullo schermo dalla Winslet, Christoph Waltz, Jodie Foster e John C. Reilly. Il regista polacco torna dietro la macchina da presa dopo “L’uomo nell’ombra” e dopo le vicende giudiziarie che lo hanno portato agli arresti domiciliari, ma non sarà presente al Lido.
 
FILM E PERSONE