NOTIZIE

Vampiri contro licantropi a Roma per Joe Dante

Il regista di Gremlins prepara Ombra Amore, moderna versione di Romeo e Giulietta

Joe Dante

08.10.2014 - Autore: Marco Triolo
Joe Dante ha scelto Roma come ambientazione del suo prossimo film, intitolato Ombra Amore e descritto come una moderna versione di Romeo e Giulietta con vampiri e licantropi al posto di Montecchi e Capuleti. Un concept non nuovo – è infatti alla base della saga Underworld – ma che nelle mani di Dante, autore di Gremlins e L'ululato, dovrebbe portare risultati più che interessanti.
 
Il progetto verrà presentato al New Cinema Network, il mercato di co-produzione del Festival di Roma che si terrà dal 17 al 21 ottobre. La storia ruota intorno a Pete e Maggie, un licantropo e una vampira, sullo sfondo dell'Italia divorata dalla crisi economica. Il primo fa parte di una famiglia di affaristi senza scrupoli responsabili della crisi economica, la seconda è discendente di una famiglia aristocratica portata sul lastrico proprio dalla crisi. “Roma, l'Eterna Città di Dei e Mostri, dove una lupa ha allattato Romolo e Remo – ha dichiarato il regista – E cosa potrebbe essere più eterno della non-morte?”. Il budget di Ombra Amore si aggira intorno ai 14 milioni di dollari e il regista promette “una nuova, convincente versione del genere classico”.
 
Il film fa parte di una sezione del NCN chiamata “Great Beauties”, focalizzata su pellicole girate in Italia, che possano dare risalto all'importanza del nostro Paese come partner produttivo. Tra gli altri film selezionati ci sono The Bizarre Journey of the Soul Traveler dei Manetti Bros., Il segreto di Caravaggio di Paolo Benvenuti, Nessun dorma di Yim Ho, In Which Land You Die di Ahmed Maher e Il fu Mattia Pascal di Sheng Zhimin.
 
Dante ha recentemente presentato a Venezia il suo ultimo film, Burying the Ex, di cui qui potete trovare la nostra recensione e qui l'intervista alla protagonista Alexandra Daddario.
 
FILM E PERSONE