NOTIZIE

Uomini da Oscar

Non solo le donne, ma anche gli attori si preparano alla Big Night. Chi fa parlare di sé e chi preferisce la discrezione. Chi sarà accompagnato da chi?

Christoph Waltz

05.03.2010 - Autore: Federica Aliano
Magari non avranno abiti con strascichi vistosi o gioielli sfavillanti, ma anche gli uomini possono sfoggiare un’incredibile eleganza sui tappeti rossi. Gli smoking non sono tutti uguali, ma soprattutto conta come un abito lo si indossa. Quest’anno sul tappetto rosso del Kodak Theatre il fascino maschile non manca di certo, se pensiamo che tra i candidati ci sono sex symbol come George Clooney e Matt Damon, ma anche uomini dal fascino innegabile e intramontabile come Jeff Bridges.

E a proposito di tappeto rosso, con chi si presenterà sul red carpet Morgan Freeman? Per chi si fosse perso gli ultimi sviluppi, Freeman sta attraversansdo un periodo burrascoso fatto di avvocati e divisioni dei beni, dopo che sua moglie lo ha lasciato. L’attore protagonista di tanti ruoli dall’etica ineccepibile è stato coinvolto in un incidente d’auto tempo fa, e non ha potuto nascondere che con lui si trovava una giovane donna. Di certo sua moglie non lo terrà sottobraccio né sarà lì ad applaudirlo se dovesse ricevere la statuina...

Morgan Freeman quest'anno sarà da solo sul red carpet?

Altro momento che aspettiamo con ansia è quello in cui verrà eseguita la performance di “The Weary Kind”, tema del film “Crazy Heart”, candidata all’Oscar come Miglior canzone originale. Come ormai tradizione durante questi galà, a cantarla dal vivo dovrebbe essere colui che la canta nel film, quindi in questo caso il co-autore del pezzo Ryan Bingham. Eppure su YouTube gira da giorni un video in cui a cantare “The Weary Kind” è Jeff Bridges, e a dirla tutta non la esegue per niente male... Sta a vedere che, in via del tutto eccezionale, ce lo ritroveremo sul palco con la chitarra in mano? E un duetto come lo vedreste?

       

Intanto i maschietti candidati, al contrario delle dive più o meno importanti, si tengono quasi tutti lontano da gossip e chiacchiere sul loro conto... Quasi! Per esempio Jeremy Renner non ha disdegnato di partecipare al party pre-Oscar ieri sera, dove è stato puntato e facilmente abbordato da quel genio mononeuronico di Jessica Simpson, fresca fresca di separazione dal marito. Pare che i due abbiano flirtato tutta la sera e che poi se ne siano anche andati insieme. Che Jessica stia cercando un modo per calcare, almeno una volta nella vita, quel tappeto rosso? Di certo con le sue interpretazioni questo privilegio le sarebbe precluso...

Matt Damon con la moglie Luciana Barroso alla premiere newyorkese di Green Zone

E chi ha fatto versare un po’ d’inchiostro in questi giorni è anche Matt Damon, in tour promozionale con il suo nuovo film “Green Zone”. L’attore non è stato avvistato con nessuna nuova aspirante star: Matt si porta ovunque dietro sua moglie. A fare scalpore sono state le sue dichiarazione sul Presidente Obama, dato che l’attore si è detto profondamente deluso dalla politiche intrapresa dell’uomo che ha votato. E va bene che l’infilarsi in un’altra guerra non è una bella cosa, ma attaccare anche la riforma sanitaria? Gli statunitensi proprio non riescono a capire che la sanità pubblica, aperta anche a chi non ha un’assicurazione, è una buona cosa? Certo, a patto che non funzioni come da noi...

George Clooney ed Elisabetta Canalis sono ormai inseparabili sui red carpet

E mentre aspettiamo di vedere se quel mattacchione di Woody Harrelson farà qualcosa di folle prima, dopo o durante il galà, e di sapere chi avrà il portamento più signorile tra Stanley Tucci e George Clooney, Mr. Fascinoso non si scompone e si gode un’uscita a quattro. George e il suo amico John Krasinski si sono fatti raggiungere dalle ripettive ragazze, Elisabetta Canalis ed Emily Blunt, a Los Angeles. Mercoledì sera hanno mangiato sushi e poi hanno deciso di proseguire fino a tutto il weekend, aspettando in tutta calma l’avvento che potrebbe vedere George tornare a casa con una statuina. Intanto pare che George abbia chiesto a Elisabetta di trasferirsi definitivamente a Los Angeles... Sarà vero? Ovviamente vi terremo aggiornati!

Se volete saperne di più sugli Academy Awards e su tutti i dietro le quinte dalla serata più glamour dello Showbusiness, vi invitiamo sul nostro Speciale Oscar 2010.