NOTIZIE

Una storia d'amore a distanza per Wim Wenders

James McAvoy sarà protagonista di Submergence, il nuovo film del grande regista basato su un romanzo di J.M. Ledgard

Wim Wenders, James McAvoy

03.11.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
James McAvoy sarà il protagonista del nuovo film di Wim Wenders, Submergence. Tratto da un romanzo di J.M. Ledgard, il film è un thriller romantico che racconta di due amanti separati da migliaia di chilometri e “immersi” in situazioni pericolose, sul filo tra la vita e la morte. Loro unica consolazione: ripensare alla loro breve ma intensa storia d'amore consumata il precedente Natale su una spiaggia della costa atlantica. I due amanti sono James Moore, sopravvissuto alla cattura da parte dei combattenti jihadisti in Somalia, e Danielle Flinders, che invece esplora le profondità degli oceani.
 
A scrivere la sceneggiatura sarà Eric Dignam, regista di Denial e Prove d'accusa. Le riprese dovrebbero partire a marzo tra Europa e Africa.
 
Wenders ha appena terminato la lavorazione di The Beautiful Days of Aranjuez, con Nick Cave nel cast. McAvoy, da parte sua, è impegnatissimo: di recente è apparso in un'altra storia d'amore, il doppio La scomparsa di Eleanor Rigby, e prossimamente lo vedremo in Victor: La storia segreta del dott. Frankenstein (accanto a Daniel Radcliffe, qui il trailer) e nell'atteso X-Men: Apocalypse, di cui a giorni dovrebbe uscire il trailer.
 
Fonte: Deadline
FILM E PERSONE