NOTIZIE

Daniel Radcliffe è Igor nel trailer di Victor Frankenstein

L'attore affianca James McAvoy nella rilettura del mito di Frankenstein dal regista di Sherlock

Victor Frankenstein

18.08.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Daniel Radcliffe continua il suo percorso di allontanamento dall'immagine di Harry Potter con Victor Frankenstein, rielaborazione della classica storia di Mary Shelley interpretata anche da James McAvoy e diretta da Paul McGuigan, regista di Slevin e di svariati episodi di Sherlock. Ecco il trailer.



Radcliffe interpreta Igor, l'assistente di Frankenstein introdotto nei classici film Universal, dove era interpretato da Bela Lugosi, e reso popolarissimo dalla comica interpretazione di Marty Feldman in Frankenstein Junior di Mel Brooks (a cui il trailer strizza l'occhio nella scena in cui il nome di Frankenstein viene pronunciato “Frankenstin”).

Il tono scelto è inaspettato: molto meno gotico del previsto, decisamente più frizzante e ricco di humour, una chiave che potrebbe aiutare il film a sollevarsi dalla media di progetti affini, che tentano, spesso invano, di aggiornare i classici al gusto di oggi (vedere I, Frankenstein, per esempio). D'altra parte alla sceneggiatura c'è Max Landis, figlio di John e sceneggiatore di Chronicle.

In uscita il 26 novembre, Victor Frankenstein è distribuito in Italia da 20th Century Fox.