NOTIZIE

Un video dal DVD di Creed II, Stallone e Lundgren commentano il combattimento tra Rocky e Drago!

Le star riaccendono il rancore tra i loro pugili trentaquattro anni dopo il celebre duello di Rocky IV

23.05.2019 - Autore: GEDI Digital
Nemici sullo schermo, amici nella vita. Dolph Lundgren deve la carriera a Sylvester Stallone: da quando quest'ultimo lo ha scelto per il ruolo di Ivan Drago sul set di Rocky IV. Lundgren racconta sempre la stessa storia: è entrato alla première ignorato dai fotografi. E quando è uscito dalla proiezione si è ritrovato travolto da un uragano di flash. A partire da quel momento l'attore svedese entrava nel mito incarnando uno dei più grandi cattivi di tutti i tempi. E diventando una star del cinema d'azione. 

Sono proprio Lundgren e Stallone i protagonisti della featurette inclusa nel disco di Creed II, appena approdato in Home video disponibile in DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD. Vi mostriamo i due attori in una sequenza di questo dietro le quinte intitolato The Rocky Legacy (L'eredità di Rocky). Eccoli commentare il loro primo combattimento, quello di Mosca nel 1985. I quindici round che hanno fatto la storia del cinema. 

Acquista Creed II nell'edizione che preferisci - Trovalo su Amazon



Guarda la videointervista di Film.it a Dolph Lundgren, ecco Drago 34 anni dopo

Creed II segna l'ottava apparizione cinematografica di Sylvester Stallone nei panni di Rocky Balboa. Una leggenda della storia del cinema che in queste sue ultime apparizioni cinematografiche ha imparato a farci commuovere con un solo sguardo, o una sola battuta. Guardiamo il film e ci ritroviamo ad asciugare gli occhi più volte. Fino alla fine. 

Creed II è allo stesso tempo il sequel di Creed - Nato per combattere e il sequel di Rocky IV. L’episodio più politico della saga creata da Sylvester Stallone torna sul piano della realtà, pronto a chiudere i conti con un odio nato nel 1985. Nel nuovo film Rocky passa definitivamente ‘gli occhi della tigre” all’Adonis Creed di Michael B. Jordan che si ritroverà sul ring con Victor Drago, il figlio del pugile che gli ha ucciso il padre, Apollo Creed. 

Il film è una storia dedicata soprattutto al confronto tra padri e figli. Creed deve vendicare il fantasma del padre, allo stesso tempo anche lui diventa un genitore che impara a conoscere un nuovo grande avversario: le responsabilità della vita. Rocky combatte per riabbracciare il figlio biologico. Ma non c’è dubbio che questo sia lo show di Victor e Ivan Drago: un figlio che guarda il padre con timore e un genitore che cerca di rompere la cortina di ferro che lo separa dal suo erede.

Quando il sequel supera l'originale, leggi la recensione di Creed II

Creed II è disponibile in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e in edizione Steelbook, distribuito da Warner Bros. Home Entertainment.

--->Scopri Consigli.it
FILM E PERSONE