NOTIZIE

Un tris di nomi per la regia di Catching Fire

Cronenberg, Cuaron e Gonzalez Inarritu sono in lizza per dirigere il sequel di 'The Hunger Games'

Catching Fire

13.04.2012 - Autore: A.P.
David Cronenberg è in pole position per dirigere 'Catching Fire' (in italiano 'La ragazza di fuoco'), sequel di 'The Hunger Games', film che uscirà nelle sale cinematrografiche il prossimo 1° maggio.

A poche ore dalla rinuncia ufficiale di Gary Ross, che ha diretto il primo film della serie, la casa di produzione Lionsgate è in cerca del regista che si occuperà del sequel, con tempi abbastanza stretti, visto che le riprese della pellicola dovrebbero iniziare a partire da agosto.

La casa cinematografica, inoltre, ha un bel da fare nel soddisfare le richieste di Suzanne Collins, autrice dei tre libri della saga letteraria dalla quale sono tratti i film, che per la produzione di 'The Hunger Games' era stata in stretto contatto con Ross. La Collins, inoltre, ha già fatto sapere di essere interessata più alla qualità del prodotto che verrà confezionato piuttosto che al boxoffice.

La lista dei papabili alla regia di 'Catching Fire' non si ferma al nome di David Cronenberg, del quale uscirà nei prossimi mesi 'Cosmopolis', con Robert Pattinson. Uno dei nomi più caldi, infatti, resta quello di Alfonso Cuaron, che ha diretto il terzo film della saga di Harry Potter ('Harry Potter e il prigioniero di Azkaban'), raccogliendo il plauso dell'esigente scrittrice J.K.Rowling.

Oltre a Cronenberg e Cuaron, infine, c'è anche il nome di Alejandro Gonzalez Inarritu, che ha già lavorato con la casa di produzione in occasione delle riprese di 'Babel'.

Fonte: LATIMES.COM
FILM E PERSONE