NOTIZIE

Gary Ross non dirigerà Catching Fire

Tempi di produzione troppo stretti, il regista si tira fuori dalla regia del sequel di 'The Hunger Games'

Gary Ross

11.04.2012 - Autore: A.P.
Gary Ross non sarà il regista di 'Catching Fire' (in italiano, 'La ragazza di fuoco'), il sequel di 'The Hunger Games', dal 1° maggio nelle sale cinematografiche d'Italia. Dopo numerose conferme e smentite, a dirimere la questione è arrivata una dichiarazione ufficiale dello stesso regista, che ha messo fine alla questione.

"Nonostante le recenti speculazioni dei media, dopo un ragionamento sincero ma molto difficile, ho deciso di non dirigere Catching Fire - ha spiegato Ross -. Come sceneggiatore e regista, semplicemente non ho il tempo necessario a scrivere e produrre il film che vorrei fare, a causa dei tempi ristretti che avrei a disposizione".

A breve giro di posta, è arrivata la risposta della Lionsgate, la casa produttrice del film: "Siamo molto dispiaciuti che Gary Ross abbia scelto di non dirigere Catching Fire - si legge in una nota -, non vedevamo l'ora di fare il film con lui. Con il primo film ha fatto un lavoro incredibile, del quale gli siamo grati. Questa comunque non sarà la fine del nostro rapporto, perché consideriamo Ross parte della famiglia Lionsgate e non vediamo l'ora di lavorare ancora con lui".

Solamente martedì scorso, invece, Josh Hutcherson si era detto sicuro che Ross avrebbe diretto il sequel di 'The Hunger Games': "Penso che Gary sia la persona adatta. Nella mia mente è l'unico che può dirigere il sequel".

L'attuale programma di produzione contiene date molto strette, visto che è previsto che le riprese del film inizino alla fine del mese di agosto, mentre la data di uscita della pellicola nelle sale cinematografiche è fissata per il novembre del 2013.

Fonte: THE HOLLYWOOD REPORTER
FILM E PERSONE