NOTIZIE

Un SuperTeam al lavoro su Transformers 5

Il creatore di The Walking Dead e gli sceneggiatori di Iron Man, Lost e X-men ingaggiati per il franchise

Transformers 4

21.05.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Oltre un miliardo di dollari incassati in tutto il mondo dall'ultimo Transformers 4 - L'era dell'estinzione e più di tre e mezzo per tutti e quattro i film del franchise, tra il 2007 e il 2014, comprensibile che la Paramount sia intenzionata a puntare molto sui prossimi capitoli della saga dei robot creati dalla Hasbro. A partire dal Transformers 5, ancora senza titolo, che dovrebbe uscire nel 2017.

Probabilmente dovremo aspettare ancora per la conferma di Michael Bay alla regia del film (a causa di suoi impegni di altro genere), ma in compenso possiamo essere piuttosto certi della presenza di Mark Wahlberg (che all'epoca aveva dichiarato di esser stato ingaggiato per "un paio di altri film") e del ritorno di Megan Fox (uscita dalla produzione del terzo capitolo ed evidentemente richiamata per la gioia dei fan).

La notizia più interessante, però, è l'avviata costituzione della 'Writer's Room' annunciata dal producer Akiva Goldsman, lo stesso Michael Bay e la coppia Steven Spielberg e Lorenzo di Bonaventura, già impegnati nella produzione dei precedenti quattro film. Il 'Super Team' chiamato a lavorare al franchise (o alla 'seconda trilogia' annunciata anni fa), dai prossimi sequel ai possibili spinoff, in questa speciale 'Stanza' per ora vede raccolti il creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman, gli sceneggiatori di Iron Man, Art Marcum e Matt Holloway, quello di Pacific Rim 2 e X-Men - Conflitto finale, Zak Penn, e quello di The Amazing Spider-Man 2 e Lost, Jeff Pinkner.