NOTIZIE

Un nuovo film Netflix per il regista di Smetto quando voglio

Sydney Sibilia dirigerà L'incredibile storia dell'isola delle rose, tratto da una storia vera

L'incredibile storia dell'isola delle rose

01.10.2019 - Autore: Marco Triolo
Il 16 settembre scorso sono iniziate le riprese de L'incredibile storia dell'isola delle rose, il nuovo film del regista di Smetto quando voglio, Sydney Sibilia. La particolarità di questo progetto è che sarà un film originale Netflix.

Il film sarà una co-produzione internazionale, ispirata alla vera storia di Giorgio Rosa che, nel 1968, fondò uno stato indipendente al largo di Rimini, fuori dalle acque territoriali, “incarnando il sogno di una generazione”.

Il cast de L'incredibile storia dell'isola delle rose combina attori italiani e stranieri. Gli interpreti nostrani saranno Elio Germano (nei panni di Giorgio Rosa), Matilda De Angelis, Fabrizio Bentivoglio, Luca Zingaretti, Leonardo Lidi, Alberto Astorri e Violetta Zironi. Accanto a loro vedremo François Cluzet (Quasi Amici) e Thomas Wlaschiha (Game of Thrones).

Sibilia ha scritto la sceneggiatura insieme a Francesca Manieri, che con lui ha scritto anche Smetto quando voglio: Masterclass e Smetto quando voglio: Ad Honorem. Ha inoltre sceneggiato Veloce come il vento e Il primo re, entrambi diretti da Matteo Rovere, produttore della saga di Smetto quando voglio.

Fonte: Ansa