NOTIZIE

Un musical sul Mago di Oz per J.J. Abrams?

J.J. Abrams è tra i candidati alla regia di "Wicked", tratto da un musical che racconta il "Mago di Oz" dal punto di vista della Strega dell'Ovest...

J.J. Abrams

12.07.2010 - Autore: Nexta
Sembra che il futuro ci riservi una dose extra-large del “Mago di Oz”: dopo i già annunciati progetti “Oz the Great and Powerful”, diretto da Sam Raimi, “Surrender Dorothy” di Drew Barrymore e un paio di progetti in via di sviluppo alla Warner, tra cui uno ideato dal guru fumettistico Todd McFarlane, è la volta della Universal, che sta lavorando a un adattamento del musical “Wicked”.

Scritto da Stephen Schwartz e Winnie Holzman, il musical di Broadway è a sua volta basato su un romanzo di Gregory Maguire, e racconta la classica storia del “Mago di Oz” dal punto di vista della Strega cattiva dell'Ovest. La Universal al momento sta incontrando i quattro candidati principali alla regia: J.J. Abrams, James Mangold, Ryan Murphy e Rob Marshall. Murphy è il noto creatore della serie musical-televisiva “Glee”, Marshall ha già diretto due musical (“Chicago” e “Nine”), mentre Mangold ha toccato l'argomento musicale con “Walk the Line”, biografia di Johnny Cash. Abrams è l'unico decisamente estraneo al genere, anche se un'inclinazione per la musica non gli manca: ha infatti composto le colonne sonore di tutte le sue serie TV, “Fringe” compresa. Chi vincerà?

Fonte: Deadline