NOTIZIE

Un altro Mago di Oz da Robert Zemeckis

La Warner vorrebbe il regista di "Ritorno al futuro" per un remake del classico film con Judy Garland

Robert Zemeckis

17.11.2010 - Autore: Nexta
Sembra che Hollywood non ne abbia mai abbastanza del Mago di Oz: Sam Raimi si appresta a girare una sorta di prequel del film e del romanzo di L. Frank Baum, “Oz: The Great and Powerful”, Drew Barrymore vuole invece un sequel, “Surrender Dorothy, e la Universal sta cercando un regista per adattare il musical “Wicked. Tra i candidati per quest'ultimo c'è persino J.J. Abrams.

Ora, giunge voce che la Warner Bros. starebbe tentando di convincere Robert Zemeckis a dirigere un remake live action del classico film con Judy Garland, “Il mago di Oz”, che utilizzerebbe lo script originale del 1939 (a cui lavorarono diciannove sceneggiatori!). Il regista sta da tempo pianificando il ritorno al cinema di carne ed ossa, da quando la Disney gli ha chiuso la compagnia ImageMovers. Tra i suoi progetti futuri c'è un ultimo lungometraggio in motion capture, remake di “Yellow Submarine”, e il film sui viaggi nel tempo “Timeless”.

Quello della Warner sembra un tentativo disperato di fare concorrenza a Sam Raimi e alla Disney. Ma se i cinema verranno saturati dall'universo di Oz, siamo sicuri che il pubblico risponderà a dovere?

Fonte: Deadline