NOTIZIE

Sam Raimi presenta Oz: The Great and Powerful

Durante la fiera Disney D23 Expo, è stato presentato un video dietro le quinte del nuovo film di Sam Raimi

Sam Raimi Warcraft

22.08.2011 - Autore: Marco Triolo
Nel corso della D23 Expo, la fiera di Anaheim, California, con cui la Disney è solita presentare le uscite future, c'è stato spazio anche per “Oz: The Great and Powerful”, prossimo film diretto da Sam Raimi e interpretato da James Franco, Rachel Weisz e Mila Kunis, che racconta le origini del Mago di Oz.

Il video proiettato si è aperto con un'introduzione dello stesso Raimi, che, vestito come l'originale Mago di Oz, Frank Morgan, si è scusato per la sua assenza, dovuta all'impegno sul set. E' seguito un dietro le quinte che ha mostrato parte della concept art – tra cui il paesaggio di Oz con la strada di mattoni gialli, la Città di Smeraldo dalle influenze art deco, il protagonista che intrattiene il pubblico in un teatro, lo stesso appeso alla corda di una mongolfiera trascinata nella tempesta – e la prima foto ufficiale di Franco nei panni del Mago, mentre osserva con stupore una sinistra foresta.

Il video comprendeva anche una breve intervista a Franco, che ha descritto il suo personaggio come “parte truffatore, parte seduttore. Quando giunge a Oz, vi trova la chance di redimersi”. La Disney ha anche fornito la sinossi ufficiale del film:

“'Oz The Great and Powerful', diretto da Sam Raimi, immagina le origini dell'amato personaggio di L. Frank Baum, il Mago di Oz. Quando Oscar Diggs (James Franco), un illusionista da circo di mezza tacca con poco senso etico, viene strappato dal polveroso Kansas fino alla vivace Terra di Oz, pensa di aver fatto jackpot (fama e fortuna sono a sua disposizione). Questo fino a che non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), che non sono convinte del fatto che lui sia il grande mago che tutti stanno aspettando. Trascinato controvoglia negli epici problemi che coinvolgono la Terra di Oz e i suoi abitanti, Oscar deve scoprire chi sia buono e chi malvagio prima che sia troppo tardi. Utilizzando le sue arti magiche tra illusione, ingenuità e un pizzico di vera magia, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente Mago di Oz, ma anche in un uomo migliore”.

Il film uscirà in USA l'8 marzo 2013.

Fonte: Comingsoon.net