NOTIZIE

Ufficiale: Space Jam 2 con LeBron James in campo diretto dal regista di Fast and Furious

Justin Lin dirige la star dell'NBA nel sequel del film con Michael Jordan e Bugs Bunny

03.05.2016 - Autore: La redazione
LeBron James raccoglie a tutti gli effetti l'eredità di Michael Jordan. Fino ad oggi nella pallacanestro e in futuro anche al cinema. Il cestista dei Cleveland Cavaliers sarà la star di Space Jam 2, sequel della commedia mista live-action e animazione del 1996. 

Guarda anche: Cinema e basket, il mondo della pallacanestro in dieci grandi film
 
A sviluppare e dirigere il film sarà Justin Lin, regista di quattro sequel della saga di Fast and Furious (precisamente dal terzo al sesto film compreso) e dell'imminente Star Trek: Beyond. Vedremo dunque LeBron circondato dai Looney Tunes sul campo da basket, gli stessi che l'ulitma volta avevano giocato una partita per salvare i campioni dell'NBA. 
 
Il film originale infatti vedeva Michael Jordan reclutato da Bugs Bunny e Daffy Duck che gli proponevano una partita intergalattica contro cattivissimi alieni pronti a rubare il talento di alcune superstar dell'NBA. Alla fine in campo arrivava anche Bill Murray nei panni di se stesso,  guest star in uno dei migliori camei di fine millennio. Space Jam ha avuto un enorme successo: ha incassato oltre 230 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando a tutti gli effetti il più grande film di basket di sempre. 

Guarda anche: Voglia di vincere, il licantropo di Michael J. Fox trent'anni dopo

Space Jam 2 è attualmente nelle fasi iniziali di sviluppo: Andrew Dodge è in trattative per scrivere la sceneggiatura insieme a Lin. Al cinema abbiamo già visto LeBron James al fianco di Amy Schumer nella recente commedia Quel disastro di ragazza. Qui la recensione

L'ultima volta che abbiamo visto Bugs Bunny & Co. al cinema risale al 2003 nello spassoso Looney Tunes Back in Action, diretto da Joe Dante.
 
Fonte: THR  
FILM E PERSONE