NOTIZIE

Tye Sheridan teenager appassionato di videogiochi per Spielberg in Ready Player One

Deadline annuncia che Tye Sheridan (Ciclope in X-Men: Apocalisse) sarà il protagonista del nuovo film di Steven Spielberg nel ruolo di Wade Watts.

tye sheridan

tye sheridan

25.02.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Tye Sheridan conquista Steven Spielberg. O forse è il contrario. In ogni modo l’attore texano diciannovenne sarà il protagonista del prossimo film del regista americano Ready Player One. Lo annuncia il magazine Deadline che conferma come Sheridan interpreterà il ruolo di Wade Watts nell’adattamento del celebre romanzo di Ernest Cline.

LEGGI ANCHE: IL NUOVO FILM DI SPIELBERG HA HA TROVATO IL SUO CATTIVO

Nel cast del film, che uscirà a marzo 2018, anche l’attrice Olivia Cooke (Me and Earl and the Dying Girl, Bates Motel) e Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, The Dark Knight Rises), il villano della storia. Sappiamo anche già qualcosa della trama. Ready Player One sarà ambientato in un futuro prossimo dove il teenager Wade Watts scappa dalla quotidianità deprimente del mondo reale per rifugiarsi in OASIS, un mondo virtuale dove è possibile vivere esistenze alternative.



Quando l’eccentrico miliardario che ha creato OASIS muore, mette così in palio la propria eredità con una caccia al tesoro. Tutti i giocatori del mondo partecipano ai giochi, compreso Wade, che presto si trova a combattere contro oscure corporazioni che vogliono mettere le mani sul tesoro.

Ready Player One sarà prodotto da Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures e DreamWorks Pictures, sarà diretto da Spielberg, prodotto anche da Donald De Line, della De Line Pictures, Dan Farah e Kristie Macosko Krieger. Bruce Berman è produttore esecutivo. Tye Sheridan, invece è stato già visto nel suo debutto per Terrence Malick in The Tree of Life. Sarà poi Scott Summers (aka Cyclops) nel prossimo film della saga X-Men, X-Men: Apocalypse.

Fonte: Comingsoon.net