NOTIZIE

Twixt di Francis Ford Coppola al TFF

Doppio evento di chiusura per il 29° Torino Film Festival

Twixt - Val Kilmer ed Elle Fanning

22.11.2011 - Autore: Comunicato stampa
La sera del 3 dicembre, dopo la premiazione, alla proiezione di "Albert Nobbs", il film di Rodrigo Garcìa interpretato da Glenn Close, si aggiunge un secondo evento a conclusione del Festival: l’anteprima internazionale di "Twixt", il nuovo film di Francis Ford Coppola, interpretato da Val Kilmer, Bruce Dern ed Elle Fanning.

Girato a colori e in bianco e nero, in 3D e in due dimensioni, "Twixt" segna il ritorno di Coppola al gotico, quasi vent’anni dopo "Dracula". Racconta l’avventura di uno scrittore di thriller-horror di serie B che, durante un tour nella provincia americana, si imbatte nella storia della misteriosa morte di una ragazzina. Il protagonista si trova immerso in un mondo in cui i fantasmi si sovrappongono ai ricordi, influenzato dalla narrativa di Edgar Allan Poe e di Nathaniel Hawthorne.

Il film uscirà in Italia nel 2012, distribuito dalla Movies Inspired. Vi ricordiamo che noi di Film.it, media partner del Torino Film Festival, saremo presenti all'evento che aprirà i battenti il prossimo 25 novembre. 

Per saperne di più

Guardate il trailer del film