NOTIZIE

Twilight: nuove aggiunte al cast di Breaking Dawn

Bill Condon ha scelto gli attori che interpreteranno i membri del clan de Denali, cugini dei Cullen e come loro "vegetariani". Mackenzie Foy sarà invece la figlia di Edward e Bella

The Twilight Saga

01.10.2010 - Autore: Marco Triolo
Una manciata di volti nuovi si è aggiunta al cast di “Breaking Dawn”, ultimo, doppio capitolo della “Twilight Saga” creata da Stephenie Meyer, che entrerà presto in lavorazione. Bill Condon e la Summit Entertainment hanno scelto gli attori che interpreteranno i membri del clan dei Denali, cugini dei Cullen e come loro “vegetariani” - nel senso che si nutrono di sangue animale, anziché umano.

Maggie Grace

Maggie Grace (la Shannon di “Lost”) è stata la prima a essere annunciata, qualche giorno fa: come detto, interpreterà Irina, una ragazza che incolpa i Cullen per la morte del suo compagno, avvenuta in “New Moon”. Accanto a lei ci saranno MyAnna Buring (“The Descent”) nei panni di Tanya, rivale in amore di Bella Swan, e Casey LaBow (“CSI: NY”) in quelli di Kate, dotata di poteri elettrici. Irina, Tanya e Kate sono tre sorelle di origine russa. A guidare il clan ci saranno invece Mia Maestro (“Alias”) e Christian Camargo (“Dexter”) nei ruoli di Carmen ed Eleazar, leader spagnoli dei Denali.

MyAnna Buring

Inoltre, ha un volto anche Renesmee, la figlia di Bella e Edward: si tratta della piccola Mackenzie Foy. L'attrice, nove anni, interpreterà una creatura ibrida con la capacità di crescere molto rapidamente e dotata di un'intelligenza e di una forza impressionanti. E' probabile che per ottenere l'effetto della crescita accelerata, verranno usati effetti speciali simili a quelli de “Il curioso caso di Benjamin Button”. Renesmee è anche protagonista di un parto descritto nel libro con toni gore: uno dei quesiti che più incuriosisce i fan è quanto di questa scena vedremo effettivamente nel film. La sceneggiatrice Melissa Rosenberg ha già rivelato che molto sarà lasciato intendere, anziché mostrato esplicitamente.

Kristen Stewart e Robert Pattinson

Le riprese di “The Twilight Saga: Breaking Dawn” dovrebbero iniziare a novembre. L'uscita della prima parte è prevista per il 18 novembre 2011, a cui seguirà il secondo capitolo un anno dopo. I due film saranno girati in 2D, nonostante le voci che sostenevano il contrario. Bill Condon (“Dreamgirls”) dirigerà entrambi i film, che saranno nuovamente interpretati da Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner.

Per saperne di più:
Maggie Grace, da Lost a Breaking Dawn
Cosa NON vedremo in Breaking Dawn
Twilight: Breaking Dawn, 3D o non 3D?