NOTIZIE

Twilight: Breaking Dawn, 3D o non 3D?

Summit non ha ancora deciso se convertire o meno "Breaking Dawn" in 3D...

The Twilight Saga: Eclipse - Robert Pattinson e Kristen Stewart

22.09.2010 - Autore: Nexta
Da quando il 3D è diventato il nuovo business a Hollywood, gli Studios si sono fatti in quattro per convertire quanti più film possibile all'ultimo minuto, generando ottimi risultati al box office ma anche la reazione infuriata della stampa. In un mondo perfetto, tutti sceglierebbero di girare i film in 3D, come ha fatto James Cameron per “Avatar”, ma purtroppo le apparecchiature sono ancora ingombranti e costose, dunque via alla soluzione di ripiego, anche se i risultati (si vedano “L'ultimo dominatore dell'aria” e “Scontro tra Titani”) sono spesso discutibili o fallimentari.

A quanto pare, si tiene per ora fuori dai giochi la Summit, che al sito Gossip Cop rivela che nessuno dei due film tratti da “Breaking Dawn”, ultimo tomo della serie “Twilight”, sarà “girato in 3D”. Attenzione, però, alla scelta di parole: i portavoce dello Studio non negano che ci possa essere, più avanti, una conversione, ma si limitano a escludere che i film di Bill Condon saranno “girati” in tre dimensioni. Considerando la mole di affari smossa dagli occhialini, sarebbe una mossa alquanto poco lungimirante. Ma è anche probabile che Summit abbia fatto le proprie valutazioni, decidendo che, in fondo, al target di questi film non interessa tanto che siano in 3D. Il che non è un'idea troppo bizzarra.

Le due parti di “Breaking Dawn”, ancora una volta interpretate da Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner, usciranno a distanza di un anno, il 18 novembre 2011 e il 16 novembre 2012.

Per saperne di più:
Eclipse – La nostra recensione
Una lettera ai fan da Bill Condon
Cosa NON vedremo in Breaking Dawn?