NOTIZIE

Troppa Grazia, la clip esclusiva del film trionfatore di Cannes

Con Elio Germano vedremo Alba Rohrwacher e Giuseppe Battiston in una storia di Miracoli ricca di sorprese.

19.11.2018 - Autore: La Redazione (GEDI DIGItal)
Al Festival di Cannes, dove è stato presentato, il Troppa Grazia di Gianni Zanasi aveva suscitato un piccolo caso, finendo per trionfare alla Quinzaine des réalisateurs. Oggi l'apologia ecologista del regista di Non pensarci e La felicità è un sistema complesso, interpretata da una seducente Alba Rohrwacher (con lei anche Elio Germano, Giuseppe Battiston e Hadas Yaron) arriva finalmente nelle nostre sale, e si presenta con un filmato che vi presentiamo in esclusiva:



Nella Clip dal titolo "Respect" vediamo un Elio Germano esasperato, chiedere un po' di tolleranza ai suoi compagni di cantiere. Una situazione volutamente paradossale e divertente, che rispecchia perfettamente il tono surreale e sorprendente del film, come scoprirete al cinema seguendo le vicissitudini della geometra interpretata da Alba Rohrwacher.

Leggi anche: Sulle tracce della Madonna di Zanasi tra Tarquinia, la Tuscia e il viterbese

Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Lucia è una geometra che vive da sola con sua figlia. Mentre si arrangia tra mille difficoltà, economiche e sentimentali, il Comune le affida un controllo su un terreno scelto per costruire una grande opera architettonica. Lucia nota che nelle mappe del Comune qualcosa non va, ma per paura di perdere l’incarico decide di non dire nulla. Il giorno dopo, mentre continua il suo lavoro, viene interrotta da quella che le sembra una giovane "profuga". Lucia le offre 5 euro e riprende a lavorare. Ma la sera, nella cucina di casa sua, la rivede all’improvviso, davanti a lei. La "profuga" la fissa e le dice: "Vai dagli uomini e dì loro di costruire una chiesa là dove ti sono apparsa...".

Troppa Grazia, in sala dal 22 novembre 2018, è distribuito da BIM Distribuzione.