NOTIZIE

Tre grandi attrici nel trailer di Bombshell, ritroveremo questo film agli Oscar?

Theron, Kidman e Robbie protagoniste del film che esplora lo scandalo degli abusi sessuali a FOX News

22.08.2019 - Autore: GEDI Digital
Charlize Theron, Nicole Kidman, e Margot Robbie insieme in un ascensore. Così vengono presentate nel teaser trailer di Bombshell, il film che racconta le donne di Fox News nel periodo dello scandalo sugli abusi sessuali che ha travolto l'amministratore delegato Roger Ailes, una vicenda che è già stata raccontata nella miniserie di Sky Atlantic intitolata The Loudest Voice.

Guarda anche: Sesso, potere e informazione. Russell Crowe è Roger Ailes nel trailer della serie The Loudest Voice
 
Il primo trailer di Bombshell mostra chiaramente la gerarchia a Fox News e le tensioni e alleanze tra le tre donne protagoniste. Charlize Theron è irriconoscibile sotto il trucco nei panni della reporter Megyn Kelly. Nicole Kidman interpreta Gretchen Carlson, ex presentatrice di Fox & Friends che denunciò Ailes per molestie sessuali. Margot Robbie è invece Kayla Pospisil, personaggio di finzione creato per il film: una produttrice di Fox News.  

Qui il filmato:

 
Bombshell (lett "notizia bomba") "offre uno sguardo all’interno del più potente e controverso impero mediatico di tutti i tempi. E racconta la storia delle donne che hanno distrutto l’uomo che ha creato quell’impero" - così leggiamo nella sinossi ufficiale del film. 

Lo scandalo che ha travolto Ailes è iniziato nel 2016 quando Gretchen Carlson lo ha citato in giudizio per molestie chiedendo venti milioni di dollari di risarcimento. A quel punto il network ha cercato l'aiuto di Megyn Kelly per difendere il suo capo: lei si è rifiutata rivelando di aver ricevuto avances sessuali da Ailes sin dall'inizio della sua carriera in FOX. Nel libro pubblicato alla fine del 2016, la giornalista scrive che sin dai primi incontri con Ailes lui ha provato a sedurla, cercando perfino di baciarla diverse volte nel corso di riunioni a porte chiuse. Lei è sempre riuscita a sfuggire agli assalti.   

Settle For More ---> Il libro di Megyn Kelly disponibile su Amazon in versione originale
 
Bombshell, diretto da Jay Roach, è anche interpretato da  John Lithgow nei panni di Ailes; Allison Janney in quelli dell'avvocato difensore di quest'ultimo, Susan Estrich; Malcolm McDowell nel ruolo del CEO Fox Rupert Murdoch e Kate McKinnon in quelli di una produttrice del network. 

Il film arriverà negli USA il 20 dicembre, in tempo per la corsa agli Oscar del 2020


--->Scopri Consigli.it