NOTIZIE

Trailer: Tim Burton racconta Margaret Keane in Big Eyes

Amy Adams nei panni dell'artista. Christoph Waltz in quelli del marito che le rubò la popolarità

19.09.2014 - Autore: P.F.
La felicità di una coppia destinata a sparire. Le menzogne all'interno di un matrimonio. Gli abusi psicologici di un marito pronto a oscurare il talento della moglie perché avido di popolarità. La successiva risposta della donna all'interno di un'aula di tribunale.

Ci sono tutti questi elementi in Big Eyes, il nuovo film di Tim Burton che racconta la vera storia di Walter e Margaret Keane (rispettivamente interpretati da Christoph Waltz e Amy Adams) celebri negli anni Cinquanta e Sessanta grazie ai loro quadri che raffiguravano bambini con gli occhi grandi. 
 
In realtà i “loro” quadri erano solamente realizzati da Margaret, mentre Walter se ne prendeva il merito pensando che nessuno avrebbe comprato opere d'arte di una donna. I lavori divennero un vero successo di massa, finché Margaret decise di denunciare il marito chiedendo il divorzio negli anni Sessanta. Il risveglio di coscienza della Keane arrivò all'alba del movimento femminista negli USA. Al processo la donna sfidò il marito chiedendogli di dipingere uno dei “suoi” quadri in pubblico. Lui disse che non poteva a causa di un dolore alla schiena.
 
A seguire il filmato

 
 
Big Eyes, in uscita l'1 gennaio 2015, è distribuito da Lucky Red.