Con Iron Man 3 (qui la nostra recensione) pronto a uscire nelle sale di tutto il mondo (e in quelle italiane da giovedì 24 aprile), la Marvel ha già lanciato il primo tassello che comporrà la fase due del suo universo cinematografico. Il secondo è Thor: The Dark World, sequel del Thor di Kenneth Branagh e di The Avengers.
In esso, ritroviamo Thor (Chris Hemsworth) alle prese con un'antica razza di Elfi oscuri comandata da Malekith, intenzionata a instaurare un regno di terrore nei Nove Regni del cosmo. Thor giunge sulla Terra e salva appena in tempo l'amata Jane Foster (Natalie Portman) e decide di portarla con sé ad Asgard per proteggerla. Lì, la donna scatenerà la gelosia di Sif (Jaimie Alexander) e sarà guardata con preoccupazione dai genitori del Dio del Tuono, Odino (Anthony Hopkins) e Frigga (Rene Russo). Per fermare il male che avanza, Thor sarà anche costretto a chiedere aiuto al fratellastro Loki (Tom Hiddleston), rinchiuso in una prigione di Asgard dopo gli eventi di The Avengers.
Il sequel è diretto da Alan Taylor (Il trono di spade) e si vede: la fotografia, i costumi e i set, tutto grida Westeros. La speranza è comunque che l'esperienza di Taylor nel gestire mitologie complesse risulti in un seguito sorprendente.
Thor: The Dark World uscirà in Italia il 7 novembre, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Il titolo nel nostro paese potrebbe essere Thor: Il mondo delle tenebre.


NOTIZIE
Trailer: Thor contro il Mondo delle tenebre
Il sequel di Thor punta tutto sul triangolo tra l'eroe e le donne della sua vita, ma promette anche grande azione e battaglie

23.04.2013 - Autore: Marco Triolo