NOTIZIE

Trailer: The Disaster Artist, James Franco ricrea il film più brutto di sempre

Nudo e ferito, pronto a umiliarsi davanti e dietro alla macchina da presa come il suo Tommy Wiseau.

12.09.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
A luglio, il primo trailer del film ci aveva già dato un assaggio di cosa aspettarci da The Disaster Artist, ma il nuovo filmato distribuito dalla A24 approfondisce il tema, allargando lo sguardo sul contesto in cui ci troveremo. E nel quale vediamo agitarsi il Tommy Wiseau di James Franco, anche regista di questa ricostruzione della realizzazione di uno dei film più brutti del mondo…
 

La follia dell'assurdo e incapace protagonista supera i confini del set di The Room, e ci racconta una Los Angeles nella quale "tutti vogliono essere delle stelle". Soprattutto iniziamo a vedere la Origin Story di quel film, della conquista di quella Hollywood in cui "Devi essere il migliore, e non mollare mai", vista prima attraverso lo sguardo disincantato e naive di Dave Franco e la cocciuta insistenza del fratello James, disposto a tutto per rappresentare il sogno del suo Tommy.

Un film che nessuno avrebbe acconsentito a produrre "Nemmeno in un milione di anni" ("…e dopo?" è la sconcertante quanto emblematica risposta di Wiseau), ma che riuscì a vedere la luce. Come raccontato nel libro 'The Disaster Artist: My Life Inside The Room, The Greatest Bad Movie Ever Made' di Tom Bissell e Greg Sestero su cui ci si è basati, e nel film che - dopo l'entusiasmo raccolto al SXSW e al Festival di Toronto - sarà nelle sale statunitensi a partire dal prossimo 8 dicembre.

Prodotto dallo stesso Franco, Vince Jolivette, Seth Rogen, James Weaver ed Evan Goldberg, il film vedrà la partecipazione di Alison Brie, Zac Efron, Josh Hutcherson, Jacki Weaver, Ari Graynor, Jason Mantzoukas e Kate Upton.