NOTIZIE

The Disaster Artist: la modella Kate Upton insieme a James Franco per il film più brutto della storia

Il nuovo film dell'attore e regista racconterà i dietro le quinte dal set di The Room, dramma del 2003 massacrato dalla critica e diventato un cult trash

La modella Kate Upton nel nuovo film di James Franco

08.12.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
La modella e attrice Kate Upton torna al cinema con The Disaster Artist, commedia diretta e interpretata da James Franco che racconterà i dietro le quinte dalla commedia nera The Room, salutata dalla critica come il peggior film di tutti i tempi. 
 
Franco avrà il ruolo di Tommy Wiseau, eccentrico regista e attore del film girato nel 2003, massacrato dalla critica e diventando un cult trash con uno zoccolo duro di fan - tra cui anche celebrità del mondo dello spettacolo - che lo adorano sostenendo che è così brutto da risultare bello.  
 
Il film di Franco è basato su un libro non-fiction scritto nel 2013 da Greg Sestero (uno degli attori di The Room) e Tom Bissell. Sestero racconta la sua vita nei panni di un attore che cerca di sbarcare il lunario e descrive il suo rapporto con Wiseau che prima di quel film non aveva avuto nessuna esperienza nel mondo del cinema. The Room, scritto, diretto e prodotto da Wiseau racconta di un uomo tradito dalla sua fidanzata finita a letto con il suo migliore amico. All'epoca dell'uscita in sala Variety ha raccontato che gli spettatori presenti alla proiezione sono usciti dopo mezz'ora chiedendo il rimborso del biglietto.

Ecco il trailer di The Room


 
Dave Franco, fratello di James, avrà il ruolo di Sestero. Seth Rogen e Josh Hutcherson di Hunger Games appariranno nel film affiancati anche da Ari Graynor, Jacki Weaver, Hannibal Burress e Andrew Santino

Le riprese inizieranno la prossima settimana. Il film è prodotto anche da Rogen insieme al suo partner Evan Goldberg che hanno già lavorato con Franco nel brillante Facciamola finita.
 
La ventitreenne Upton, modella che è apparsa sulle copertine di Sports Illustrated e Vogue, ha recitato in Tower Heist (2011) e I tre marmittoni (2012). Il suo ruolo più celebre è quello nella (brutta) commedia Tutte contro lui - The Other Woman dove l'abbiamo vista recitare al fianco di Cameron Diaz e Leslie Mann.  

Fonte: The Wrap
FILM E PERSONE