NOTIZIE

Trailer: Redford vuole la verità su Lincoln

Vi presentiamo The Conspirator, passato in anteprima a Toronto e incentrato sul complotto dietro l'assassinio del sedicesimo Presidente USA

The Conspirator - Robert Redford e James McAvoy

27.01.2011 - Autore: Pierpaolo Festa
Prima che Spielberg e Daniel Day Lewis portino la vita di Abraham Lincoln sul grande schermo, Robert Redford è, invece, pronto a trattare la morte del sedicesimo Presidente degli Stati Uniti. Il regista è tornato dietro la macchina da presa a tre anni dal drammatico “Leoni per agnelli”.

Robin Wright e James McAvoy in The Conspirator

Il nuovo film s’intitola “The Conspirator” e racconta la storia di Mary Surratt (la interpreta Robin Wright Penn), l’unica donna all’interno di un gruppo di persone accusate di aver cospirato per assassinare il presidente. James McAvoy interpreta Frederick Aiken, giovane eroe di guerra costretto ad accettare l’incarico di difendere la donna in tribunale. Nel corso delle indagini, comincerà a credere sempre di più nella sua innocenza.

Nel cast anche Kevin Kline nei panni di Edwin Stanton, Justin Long in quelli di un veterano della guerra civile, rimasto con un braccio solo. Evan Rachel Wood interpreta la figlia della Surratt, Tom Wilkinson é il procuratore Reverdy Johnson, mentre Toby Kebbel è John Wilkes Booth, colui che assassinò Lincoln, sparandogli a teatro.

Toby Kebbell in The Conspirator

“Quando ho letto lo script per la prima volta ho avuto la sensazione che l’assassinio di Lincoln avesse avuto una funzione catalizzatrice per quest’altra storia, quella che nessuno conosce perché non è mai stata raccontata prima”.

The Conspirator” sarà distribuito negli USA a partire da aprile. A seguire potete vedere il trailer del film: