NOTIZIE

Trailer: Pierce Brosnan è Il fidanzato di mia sorella

Con lui Salma Hayek, Jessica Alba, e Malcolm McDowell in una commedia che si annuncia molto 'caliente'...

17.06.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
È Pierce Brosnan l'inglese del titolo originale (How to Make Love Like an Englishman), conteso tra le due sorelle Jessica Alba e Salma Hayek nel nuovo Il fidanzato di mia sorella del regista di Notte Brava a Las Vegas Tom Vaughan. Una commedia romantica sull’amore, il desiderio e la volontà di mantenere unita la propria famiglia… nonostante tutto, il cui cast è completato da Malcolm McDowell e Ben McKenzie come vediamo nel primo trailer italiano appena distribuito:


Lo sguardo di Jessica Alba e la sua invidiabile "sveglia, svegliuccia" successiva sono un incipit promettente, ma più per il divertimento del pubblico che del "favoloso uomo inglese" al centro di un triangolo che promette più di una sorpresa. E più di un cambiamento di vita… Oltre, naturalmente alle splendide location californiane che già si intuiscono nelle immagini di deserti e spiagge utilizzati per le riprese della seconda parte del film, dopo il trasferimento a Malibu.

D'altronde quello che emerge è uno spirito prepotentemente 'chicano', non foss'altro che per la presenza della affascinante Salma Hayek. "Una fortuna averla" si sbilancia lo stesso Brosnan aggiungendo che "ha delle labbra meravigliose". L'attrice del Racconto dei racconti dal canto suo definisce questa nuova esperienza "un film profondamente romantico, divertente, ironico e sinceramente molto bello". "Spero anche che emerga un certo spessore dalla storia, che sia commovente e che il pubblico si senta coinvolto. Sarebbe come vincere la medaglia d’oro”, conclude il regista in attesa del verdetto del pubblico…

Intanto, la sinossi ufficiale lo descrive così: Richard Haig (Brosnan), un brillante professore di Cambridge, con una passione sfrenata per la poesia romantica e per le belle donne, sta per diventare padre: la madre, Kate (Jessica Alba), è una giovane studentessa americana che ha frequentato il suo corso.  Ancora prima di apprendere la notizia che cambierà per sempre la sua vita, Richard si imbatte casualmente e perde la testa per Olivia (Salma Hayek), una esuberante ed eccentrica scrittrice di romanzi, anche lei alle prese con una serie di disastri sentimentali. Presto scoprirà che Olivia, l’unica donna capace di tenergli testa e di fargli rivalutare la sua vita da don Giovanni, altro non è che la sorella della studentessa che presto diventerà la madre di suo figlio.


Il fidanzato di mia sorella, in sala dal 22 luglio 2015, è distribuito dalla Adler Entertainment