NOTIZIE

Trailer: Nel Green Inferno di Eli Roth

Il film omaggio al Cannibal Holocaust di Deodato arriva nelle sale e si annuncia con forza

27.08.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
"Volevamo portare a termine un’impresa folle!" aveva dichiarato Eli Roth presentando il film al Festival di Roma dell'anno scorso. Oggi, finalmente, il pubblico potrà scoprire quanto. Intanto dalle prime immagini del trailer italiano del suo "film più spaventoso", come è stato definito The Green Inferno. Un film che omaggia esplicitamente i classici di genere italiani degli anni '70 e '80 e in particolare il Cannibal Holocaust di Ruggero Deodato, e che sin dal video che vi mostriamo si annuncia come "terrificante".


L'incipit è tra l'ecologico e il catastrofico, coerentemente con la critica a un certo "attivismo pigro" e "cool" portata avanti dallo stesso regista, ma poi la vicenda prende corpo. Ambientata nella Foresta Pluviale peruviana, dove vive la tribù protagonista filmata per la prima volta dalla troupe, la storia si rivela presto un incubo per i ragazzi coinvolti.

Volti inquietanti e situazioni senza speranza sono proprio quelli sui quali conta la Midnight Factory, etichetta di proprietà della Koch Media creata per "raccogliere il meglio della produzione mondiale del genere horror". E al grido di "Nessuna buona azione resterà impunita" - con il quale il Trailer ci lascia - ecco la sinossi ufficiale diffusa dalla distribuzione:

Justine decide di entrare a far parte di un gruppo di attivisti che hanno in progetto di andare nella foresta amazzonica e incatenarsi a degli alberi che stanno per essere abbattuti. Il loro scopo e filmare il tutto e grazie a Social Network mostrare a tutti la distruzione perpetrata dall’uomo. Il progetto ha successo, e felici i ragazzi si apprestano a tornare a casa. Ma durante il volo di ritorno l’aereo precipita nel bel mezzo della foresta amazzonica. Ad accogliergli vi sarà una tribù di cannibali che odiano i bianchi.


The Green Inferno, in sala dal 24 settembre, è distribuito da Koch Media

FILM E PERSONE