NOTIZIE

Manchester by the Sea, il trailer italiano del dramma che punta ai prossimi Oscar

Preparate i fazzoletti per il nuovo film di Kenneth Lonergan in arrivo a dicembre

11.10.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Punta dritto al cuore Manchester by the Sea, il film di Kenneth Lonergan interpretato da Casey Affleck, Michelle Williams, Lucas Hedges e Kyle Chandler. Presentato in anteprima al Sundance Film Festival lo scorso gennaio, Manchester by the Sea è stato accolto da una pioggia di applausi e non sono pochi quelli pronti a scommettere che questo film sarà in grado di farsi strada verso gli Oscar. 
 
Possiamo vedere il primo trailer a seguire:


 
Il film è stato descritto come "un'esplorazione toccante sul potere dell'amore di famiglia, della comunità, del sacrificio e della speranza". Affleck interpreta Lee, un uomo solitario che dopo la morte del fratello maggiore Joe (Chandler) scopre che quello lo ha nominato tutore del figlio Patrick (Hedges).

Dopo aver preso un permesso dal lavoro, il protagonista torna controvoglia al suo paese, Manchester-by-the-Sea, per prendersi cura del nipote quindicenne. A quel punto anche l'adulto sarà costretto ad affrontare il suo passato e le ragioni che lo hanno allontanato dalla moglie interpretata da Michelle Williams e dalla comunità in cui è nato e cresciuto. Il film seguirà Lee e Patrick mentre cercano di adattarsi a un mondo senza l'unico uomo che era in grado di tenere unita la famiglia. 

Manchester by the Sea arriverà sugli schermi italiani dall'1 dicembre distribuito dalla Universal Pictures.