NOTIZIE

Trailer: Life, orrore e fantascienza per Jake Gyllenhaal e Ryan Reynolds

Dal regista di Safe House, un film che mescola suggestioni da Alien e Gravity per raccontare il terrore della vita nello spazio

Life: Non oltrepassare il limite

06.02.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds e Hiroyuki Sanada sono i protagonisti del thriller di fantascienza Life: Non oltrepassare il limite, diretto dal regista di Safe House, Daniel Espinosa. Ecco il nuovo trailer del film.

 
Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, sceneggiatori di Benvenuti a Zombieland e Deadpool, Life è un deciso cambio di registro per loro e abbandona la commedia per addentrarsi nei sentieri aperti dal primo Alien: fantascienza drammatica con elementi horror. Visivamente, però, il riferimento maggiore sembra essere Gravity di Alfonso Cuaron. Life è infatti ambientato su una stazione spaziale in orbita intorno alla Terra, in assenza di gravità, ed è fondata su principi realistici della vita degli astronauti. Ovviamente in tutto questo entra di prepotenza l'elemento fantastico: una sonda torna da Marte e porta con sé una nuova forma di vita. I protagonisti la studiano, ma questa si rivela ostile e ben più intelligente del previsto.
 
Life: Non oltrepassare il limite arriverà nei cinema italiani il 23 marzo, distribuito da Warner Bros. Qui ne potete vedere il primo trailer italiano.