NOTIZIE

Trailer, la storia dei Coldplay nel documentario A Head Full of Dreams

Il documentario arriverà su Amazon Prime e nelle sale da Nexo Digital

Coldplay

15.10.2018 - Autore: Marco Triolo
Un documentario realizzato in vent'anni: questo è Coldplay: A Head Full of Dreams, film che racconta la storia dei Coldplay dagli inizi fino al successo mondiale. La regia è di Mat Whitecross, autore del documentario Oasis: Supersonic e di Red Nose Day Actually, che ha seguito la band di Chris Martin sin dalle prime prove. Il film ha ora un trailer, che potete vedere qui sotto.

 
Whitecross ha diretto svariati video dei Coldplay e conosce la band dagli inizi. Il suo punto di vista non è, dunque, quello del semplice osservatore, ma di un amico che ha avuto accesso ai momenti più intimi nella nascita di un fenomeno globale.
 
Il gruppo è stato fondato nel 1996 da Chris Martin e dal chitarrista Jonny Buckland allo University College London, con il nome Pectoralz. Alla formazione si sono poi aggiunti il bassista Guy Berryman e il batterista Will Champion. Nel 1998 la band ha assunto il nome Coldplay e da lì ha iniziato una scalata al successo che l'ha portata a vendere 75 milioni di album nel mondo. L'ultimo di questi album, il settimo, si intitola proprio A Head Full of Dreams.
 
Il documentario arriverà su Amazon Prime Video, ma prima sarà distribuito nelle sale da Nexo Digital il 14 novembre.

LEGGI ANCHE: DIECI GRANDI FILM INTERNAZIONALI DIRETTI DA REGISTI ITALIANI.
FILM E PERSONE