NOTIZIE

Trailer: Kung Fu Panda 3 arriva a sorpresa dall'oriente

Sulla rete stanno diffondendosi le prime immagini del film Universal, inzialmente pubblicate in Cina

15.06.2015 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Il Trailer ufficiale sarebbe dovuto arrivare tra altri cinque giorni, ma a sorpresa ha iniziato a circolare in rete una versione cinese del primo teaser di Kung Fu Panda 3. Le nuove avventure del simpaticissimo Po erano state annunciate anche da una serie di foto, ma finalmente lo rivediamo in azione, in una serie di scontri che annunciano la solita combinazione di dramma, commedia e magia...


Una nuova minaccia dai poteri soprannaturali e dalle armi letali costringerà i Cinque Cicloni visti nei precedenti film a combattere dei demoni verdi, a quanto pare. Ma anche un altro tipo di problema, di tutt'altro genere e portata, sembra annunciarsi per Po. Che in questo terzo capitolo aumenterà sicuramente l'interazione con la propria famiglia ritrovata.

Il 'redivivo' Li (doppiato in originale da Bryan Cranston), padre di Po, ci porterà infatti in una sorta di Eden dei Panda. Ma non sarà facile per il nostro 'guerriero dragone' riuscire a contare sull'aiuto dei suoi fratelli per contrastare il pericoloso incedere di Kai (Mads Mikkelsen) lungo la Cina e fermarlo prima che sconfigga tutti i Maestri di Kung Fu.


La coproduzione cinese vede l’italiano Alessandro Carloni affiancare alla regia la Jennifer Yuh Nelson del secondo episodio (che pure avrebbe dovuto esser sola per questo nuovo film), probabilmente per motivi legati al continuo cambiamento della data d'uscita. Previsto per il prossimo marzo, poi anticipato al natale e quindi fissato per il 29 gennaio 2016, il film ha ormai un ruolino di marcia molto preciso e pressante che difficilmente potrebbe subire altre variazioni.

Anche in considerazione di uno schedule che ha già annunciato - e in parte previsto - sei capitoli complessivi (al netto di spinoff, serie televisive e film tv per il mercato cinese).