NOTIZIE

Trailer: Jennifer Lawrence star di Joy, donna dalle molte vite

David O. Russell, Robert De Niro e Bradley Cooper di nuovo insieme per il biopic in arrivo con l'inverno

15.07.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Dopo l'annuncio dell'ingresso di Virginia Madsen nel cast di Joy, si torna a parlare del prossimo film di David O. Russell dedicato alla vita - e alla resurrezione - di Joy Magano, casalinga disperata e madre single capace di diventare una ricca imprenditrice grazie a una invenzione geniale quanto semplice. Non emerge molto della storia dal primo trailer appena diffuso, ma in compenso il personaggio cui dà vita la splendida Jennifer Lawrence sembra davvero in grado di tenere in pugno l'intero film…


Il montaggio ci porta subito dal sogno profetico di una vita piena e realizzata alle delusioni che ognuno rischia di affrontare, con il contrappunto musicale della - qui emblematica - You Can't Always Get What You Want dei Rolling Stones. Una fiaba che cambia rapidamente di tono, grazie anche a immagini curate e significative abilmente montate. Oltre, ovviamente, alle apparizioni del 'O. Russell Team'.

Per l'ennesima volta, infatti, il regista e la protagonista di Il lato positivo e American Hustle potranno contare sulla presenza dei compagni d'avventura Bradley Cooper (nei panni di un dirigente televisivo pronto a scommettere sull'invenzione della ragazza) e Robert De Niro (come già annunciato, il padre di Joy Mangano). Ai quali sappiamo già vedremo aggiungersi Isabella Rossellini, Edgar Ramirez, Diane Ladd ed Elisabeth Röhm.

Una storia vera, anche se inusuale e inattesa, raccontata con immaginazione attraverso quattro diverse generazioni della famiglia della protagonista, tra problemi di ogni tipo e scontri anche violenti. Uno spaccato dal quale emergono innocenza e rivincita, amore e dolore, amicizia e tradimenti, fino al 'big bang' conclusivo.


Joy, nelle sale statunitensi il prossimo natale, sarà distribuito in Italia da 20th Century Fox a partire dal 14 gennaio 2016



ARTICOLI E FOTO