NOTIZIE

Trailer: Il matrimonio di sangue firmato da Stephen King

Il maestro del brivido adatta il suo racconto A Good Marriage pubblicato nella raccolta Notte buia, niente stelle

20.08.2014 - Autore: Pierpaolo Festa.
La lista chilometrica di adattamenti dei libri e dei racconti di Stephen King brilla più per lunghezza che per qualità: la maggior parte di essi, infatti, non riesce a uscire dal dimenticatoio, a meno che non si tratti di film come Shining, CarrieStand by Me, Misery non deve morire, Le ali della libertà, Il miglio verde o The Mist. Ci hanno provato al cinema svariate volte con risultati mediocri (L'acchiappasogni, Cuori in Atlantide, Secret Window), e ancora di più in TV con filmetti e serie che sfiorano il ridicolo (dalla miniserie di Shining a Under the Dome). Adesso è in arrivo un nuovo film intitolato A Good Marriage, tratto da Un bel matrimonio racconto che fa parte della collezione Notte buia, niente stelle (pubblicata nel 2010 ed edita in Italia da Sperling & Kupfer). 
 
A suscitare l'interesse è la presenza dello stesso maestro del brivido in sceneggiatura. La storia ha una trama molto semplice: quella di una coppia sposata da vent'anni alle prese con una vita perfetta, finché la moglie inizia a sospettare che il marito sia un serial killer. 
 
A seguire il trailer

 
Una cosa è certa, la presenza di due ottimi attori come Joan Allen e Anthony LaPaglia davanti alla macchina da presa potrebbe sollevare le sorti di questo adattamento diretto da Peter Akin e in arrivo in contemporanea nelle sale statunitensi e in VOD dal prossimo 3 ottobre.