Il regista Paul W.S. Anderson, padre della saga di “Resident Evil” riporta il romanzo di Alexandre Dumas sul grande schermo nell'era del 3D, quella in cui la bandiera del genere avventuroso è stata issata da Johnny Depp e i suoi “Pirati dei Caraibi”. E il nuovo “I tre moschettieri” ha proprio quello stesso look e il trailer che oggi vi proponiamo è stato assemblato dalla Summit Entertainment come una festa esplosiva d’azione.
Che si sia fan del cinema di Anderson o lo si tolleri appena, il film brilla per due elementi del cast: se Christoph Waltz ha l’occasione di riproporsi in un ruolo oscuro (quello del cardinale Richelieu), Milla Jovovich è una bellissima Milady, pronta a togliersi di dosso il sangue degli zombie per dare vita a un nuovo personaggio sensuale che è un vero e proprio agente segreto nella Francia del diciassettesimo secolo.

Il resto del cast è composto da Logan Lerman (D’Artagnan), Matthew Macfadyen (Athos), Ray Stevenson (Porthos) e Luke Evans (Aramis). Chiudono il team Mads Mikkelsen (Rochefort), Til Schweiger (Cagliostro) e Orlando Bloom che interpreta il duca di Buckingham.
Tra sequenze che copiano lo Spielberg di “Indiana Jones”, duelli di spada e sparatorie, il nuovo film proverà a farsi valere al botteghino mondiale nella parte finale dell’anno. Da noi sarà distribuito dalla 01 Distribution.