NOTIZIE

Trailer: Elijah Wood è un vero Maniac

Da Cannes arriva il primo trailer del remake "Maniac", interpretato da Elijah Wood

Maniac - Elijah Wood

17.05.2012 - Autore: Marco Triolo
 

Elijah Wood smette i panni del gioviale Hobbit e indossa quelli dell'assassino seriale per “Maniac”, remake dell'omonimo slasher diretto nel 1980 da William Lustig. Alla sceneggiatura troviamo Alexandre Aja, regista di “Piranha 3D” e “Le colline hanno gli occhi”, entrambi remake. Alla regia, Franck Khalfoun (“-2: Livello del terrore”). Il film è una co-produzione Francia/USA e sarà presentato ai Midnight Screening del Festival di Cannes e da poco è disponibile il trailer che potete vedere qui sopra.

La trama: un serial killer feticista degli scalpi femminili si aggira a caccia di nuove vittime. Il suo nome è Frank, e possiede un negozio di manichini. Quando la giovane artista Anna (Nora Arnezeder) lo contatta perché la aiuti ad allestire una sua mostra, i due fanno amicizia. Ma questa relazione finisce per scatenare l'impulso ad uccidere, da lui lungamente represso. Frank diventa un killer metodico: taglia lo scalpo alle sue vittime e porta con sé i loro vestiti per adornare i manichini del suo negozio.

Maniac” non ha ancora una data d'uscita.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.