NOTIZIE

Trailer: Biancaneve, la fiaba di Tarsem

Il nuovo trailer di "Biancaneve" preannuncia un film completamente diverso da "Biancaneve e il Cacciatore"

Mirror Mirror - Lily Collins

27.01.2012 - Autore: Marco Triolo
L'anno prossimo si profila una bella battaglia cinematografica tra “Biancaneve” di Tarsem Singh e “Biancaneve e il Cacciatore” di Rupert Sanders, due facce della stessa medaglia. Alla base di entrambi i film c'è, ovviamente, la famosa fiaba dei Grimm, ma i risultati non potrebbero essere più diversi. Se da un lato il film di Sanders, interpretato da Kristen Stewart, Charlize Theron e Chris Hemsworth, si presenta come un'epica avventura fantasy alla “Signore degli anelli” (qui il trailer), il “Biancaneve” di Tarsem non si prende troppo sul serio, mette lo humor davanti a tutto e mira a un pubblico di ragazzini senza vergognarsene.



Il cast è composto da Lily Collins, Armie Hammer e Julia Roberts, nei panni rispettivamente di Biancaneve, del maldestro principe Andrew Alcott e della Regina malvagia. Tarsem sembra essersi divertito un mondo stavolta, e la seriosità quasi esagerata di “Immortals” pare aver lasciato posto a un tono scanzonato che attira di più.

Biancaneve” uscirà il 23 marzo, distribuito da 01; “Biancaneve e il Cacciatore” è invece previsto per il primo giugno, distribuito Universal. Chi vincerà?