NOTIZIE

Trailer: Benicio Del Toro è Pablo Escobar

La star nei panni del signore della cocaina in Paradise Lost dell'italiano Andrea Di Stefano

Paradise Lost - Benicio Del Toro

16.07.2014 - Autore: Marco Triolo


Di tutte le accoppiate, quella tra Andrea Di Stefano e Benicio Del Toro deve essere la più imprevedibile. L'attore italiano, visto in Medicina generale, ma anche in Almost Blue, Cuore sacro, oltre che in ruoli internazionali in Nine, Mangia prega ama e Vita di Pi, esordisce alla regia con Paradise Lost, un thriller co-prodotto da Francia, Belgio e Spagna con una trama a dir poco bizzarra.
 
Partiamo dal concetto principale: Benicio Del Toro interpreta Pablo Escobar, il ben noto signore della droga colombiano che dominò il mercato della cocaina tra gli anni Settanta e Ottanta. Ma chi si aspetta il classico biopic rimarrà deluso: in realtà, Paradise Lost è incentrato su Nick (Josh Hutcherson), un surfista americano che incontra la donna dei suoi sogni, salvo scoprire che è la nipote di Escobar.
 
Hutcherson è diventato una star di recente grazie al suo ruolo nella saga di Hunger Games, mentre Del Toro non è nuovo ai biopic, avendo interpretato Che Guevara nell'ambizioso Che di Steven Soderbergh. Del Toro ha inoltre già incontrato il mondo del traffico di droga internazionale in Traffic e Le belve.
 
Paradise Lost non ha ancora una distribuzione italiana, nonostante l'autore. Restiamo in attesa.