NOTIZIE

Trailer: Amy Adams nello sci-fi Arrival, la nuova scommessa di Denis Villeneuve

Un teaser suggestivo e futuristico svela le prime immagini dell'esordio nella fantascienza del regista di Sicario

09.08.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Il film è tra le anteprime più attese della 73a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, non sorprende quindi che questo primo teaser di The Arrival di Denis Villeneuve possa catalizzare l'attenzione e la curiosità dei più. E non solo per la presenza di Amy Adams e Jeremy Renner come protagonisti (al fianco di Forest Whitaker nei panni del colonnello Weber e Michael Stuhlbarg in quelli dell’agente Halpern).



Un intrigante esordio nella fantascienza, quello del regista canadese di Prisoners, Sicario e del prossimo Blade Runner 2, che lo porterà a confrontarsi con un genere che sempre più suoi colleghi hanno scelto di affrontare. E che a vedere le immagini dello spot 'Global War', mostrato sulla NBC durante il The Today Show di martedì 9 agosto, giustifica il conto alla rovescia appena iniziato e che si concluderà - Venezia a parte - l'11 novembre per il pubblico statunitense e il 24 novembre per quello italiano.

Inizialmente intitolato Story of your Life, come il romanzo breve del 1998 originario, il film racconta gli eventi successivi all'apparizione di una misteriosa astronave, atterrata sul nostro pianeta. La squadra d’elite, guidata dall’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams), organizzata per indagare dovrà lottare contro il tempo per trovare delle risposte mentre l’umanità si trova sull’orlo di una guerra mondiale. Ma un rischio si affaccia all'orizzonte, capace di mettere a repentaglio la vita della dottoressa e, probabilmente, l'esistenza di tutta l’umanità.