NOTIZIE

Malick, Sorrentino, Mel Gibson e I Magnifici Sette: ecco il programma di Venezia 73

Grandi nomi e grandi titoli in concorso e fuori concorso a Venezia 2016. Tom Ford, Kusturica, Wenders, Villeneuve e tutti gli altri...

I magnifici sette

28.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il programma di Venezia 2016 è stato appena annunciato nel corso di una conferenza stampa e, con nomi come Damien Chazelle, Antoine Fuqua, Derek Cianfrance, Tom Ford e Terrence Malick, si preannuncia decisamente eccezionale.
 
Il già annunciato film di apertura è La La Land di Damien Chazelle, presentato in concorso, mentre il film di chiusura sarà I Magnifici Sette di Fuqua. Tra i film in concorso, troviamo The Bad Batch di Ana Lily Amirpour, horror con Keanu Reeves e Jim Carrey; Una vie di Stephan Brizé; The Light Between Oceans di Derek Cianfrance, con Michael Fassbender e Alicia Vikander; The Woman Who Left di Lav Diaz; Nocturnal Animals di Tom Ford, con Jake Gyllenhaal e Amy Adams; Paradise di Andrei Konchalovsky; Voyage of Time di Terrence Malick, documentario narrato da Brad Pitt; Frantz di Francois Ozon; Arrival di Denis Villeneuve; On the Milky Road di Emir Kusturica, con Monica Bellucci; e infne Les beaux jours d'Aranjuez, film 3D di Wim Wenders. Dall'Italia troviamo Piuma di Roan Johnson, Questi giorni di Giuseppe Piccioni e il documentario Spira mirabilia di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti.
 
Fuori concorso sarà presentata la serie di Paolo Sorrentino The Young Pope, oltre a The Bleeder di Philippe Falardeu, con Liev Schreiber e Naomi Watts, e il già citato I Magnifici Sette. Pezzi forti anche Hacksaw Ridge, nuova regia di Mel Gibson con Andrew Garfield e Vince Vaughn; A jamais di Benoit Jacquot; The Age of Shadows di Kim Jee-woon; Monte di Amir Naderi; One More Time with Feeling (3D) di Andrew Dominik; e Tommaso di Kim Rossi Stuart.
 
Un programma davvero eccelso: era chiaro, dopo Cannes, che Venezia avrebbe dovuto alzare il tiro per competere, e sembra che ce l'abbia fatta. Film.it sarà come ogni anno in prima linea al Festival di Venezia, da cui vi porteremo news, interviste e recensioni ogni giorno.