NOTIZIE

Trailer Alpha, l'avventura di un ragazzo e del suo lupo nell'era glaciale

Il nuovo film di Albert Hughes racconta la nascita del millenario rapporto di simbiosi tra uomo e cane

Alpha

19.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
L'ultima volta che qualcuno ha tentato di raccontare una storia ambientata nell'era glaciale, ci siamo dovuti sorbire 10.000 A.C. di Roland Emmerich. Ma Alpha, primo film che Albert Hughes dirige senza il fratello Allen, sembra un po' più intimo e, sulla carta, interessante, anche se l'estetica è comunque simile a quella del film di Emmerich. Ecco il trailer.

 
“Un nemico diventerà un alleato”, recita la frase di lancio del film Sony. Non potrebbe essere più azzeccata, perché al centro di Alpha c'è la nascita del millenario rapporto di simbiosi tra uomo e cane. La storia, ambientata 20.000 anni fa, è quella di Zeta (Kodi Smit-McPhee), un ragazzo che viene ferito durante una caccia al bisonte e scagliato giù per una rupe. La sua tribù lo crede morto, ma Zeta è vivo e vegeto e ora deve trovare un modo per tornare a casa prima che l'inverno lo colga. Dopo aver ferito un lupo che tentava di attaccarlo, Zeta lo cura e i due diventano inseparabili. Insieme, dovranno attraversare le lande selvagge e pericolose dell'era glaciale e trovare la strada per il villaggio di Zeta.
 
Il resto del cast include Natassia Malthe, Leonor Varela, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Mercedes de la Zerda e Jens Hultén. Alpha arriverà in USA il 2 marzo 2018.