NOTIZIE

“Toy Story 4 ha un finale troppo commovente”, parola di Tim Allen

L'attore che interpreta Buzz Lightyear ha rivelato di non essere nemmeno riuscito a finire di leggere la sceneggiatura

Toy Story 4

23.11.2018 - Autore: Marco Triolo
Mancano ancora diversi mesi all'uscita di Toy Story 4, ma la macchina pubblicitaria Disney è partita in quarta con il teaser trailer uscito qualche giorno fa. Oggi abbiamo anche delle dichiarazioni di Tim Allen, che in originale doppia Buzz Lightyear, e che, ospite al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, ha definito il finale del film talmente emozionante da averlo costretto a smettere di leggere il copione.
 
Tom Hanks [doppiatore di Woody] lo ha detto meglio di me, ma l'ultima scena del film è talmente commovente che non sono riuscito a finire di leggerla. È un momento alla 'Francamente me ne infischio'”. Il riferimento è ovviamente a Via col vento e al suo iconico finale.
 
Allen ha aggiunto: “È fantastico, questi tizi sono dei geni, è così profondo e commovente e ha una trama grandiosa. Non posso rivelare nulla, ma parla di diversi tipi di giocattoli. Vi sorprenderanno davvero con i giocattoli che hanno incluso. Alcuni personaggi torneranno, ma ne arriveranno anche di nuovi”. Tra cui quello interpretato da Keanu Reeves che, stando sempre ad Allen, “ha una grande parte” nel film.

LEGGI ANCHE: DIECI CLASSICI DISNEY PER IL TUO NATALE.
 
Queste dichiarazioni fanno il paio con quelle di Tom Hanks che, a inizio novembre, parlando alla BBC aveva detto: “Le battute di Toy Story si registrano in una stanza con il team di autori. Di solito le registri guardandoli, in modo da poterne discutere. Ma [per le battute finali] volevo dare loro le spalle, non volevo vederli e volevo pretendere che loro non potessero vedere me”. “Quando ho capito quello a cui miravano, ho pensato 'Questo è un momento storico'”.
 
Toy Story 4 arriverà nelle sale italiane il 27 giugno 2019.